(foto Marco Pomella)

Rischiano lo sfratto con quattro figli a carico. Il caso a Massarosa

MASSAROSA.  Sei in famiglia, 4 figli, solo lui che lavora. Uno stipendio solo per pagare l’affitto e le spese. E ora la mazzata finale: lo sfratto a fine mese. Protagonista una donna della Serbia-Montenegro, da 20 anni in Italia, suo marito (della Tunisia, da ben 30 anni in Italia) e il loro quattro figli di 9, 6, 3 anni e 9 mesi. Da qualche tempo però lo stipendio scarseggia: il marito lavora come giardiniere, ma non sempre i pagamenti sono puntali, e diventa difficile con quattro figli riuscire a coprire tutte le spese. Per la fine del mese dovranno abbandonare la casa in cui vivono, in via Fontana a Bozzano, nel Comune di Massarosa.

“Il padrone di casa – racconta la donna – è una brava persona. E anche quando siamo stati un po’ in ritardo con i pagamenti dell’affitto ha chiuso un occhio: non è quello il problema. Purtroppo sua nipote si sposa e le serve casa. Io sono mesi che sto cercando: ma non trovo nulla”.

La donna teme di ritrovarsi in mezzo ad una strada. “Non voglio una casa popolare. Mio marito lavora, e con un aiuto del Comune possiamo farcela ad andare avanti. Il Comune tra l’altro se troviamo una casa in affitto ci darebbe anche un contributo per le spese. Ma trovo o appartamenti troppo piccoli, considerando che siamo in sei, oppure troppo costosi”.

Ti protrebbe interessare

stefano natali

Massarosa, il vicesindaco Natali si dimette dopo la condanna della Corte dei Conti

Lettera ai medici del Versilia: “Avete donato un sorriso e una speranza a mia mamma”

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE