MASSAROSA. Tanti appuntamento per il week-end a Massarosa.

Venerdì 19 luglio alle 21.15 Daniele Boccaccio  all’organo e Chiara Massini al cembalo sono i musicisti che animeranno  la terza serata del  Corsanico Festival, organizzato dall’Associazione Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna nella splendida Pieve di San Michele Arcangelo.

Un programma con brani tratti da opere di Bach, Blanco e Mozart  che include il  concerto in do minore, la sonata in do maggiore e il  concerto in do maggiore di Bach, il  concierto primo in sol maggiore di. Blanco e  la fantasia in fa minore K. 608  di  Mozart (organo a quattro mani).

Ingresso € 5

Con il patrocinio del Comune e del Lions Club di Massarosa, venerdì 19 luglio, alle 17.30, sarà inaugurata la mostra di pittura  con opere di Antonella Salvetti e Mariana Vignali, che resterà aperta anche sabato e domenica (ore 16.00-20.00).

Sabato  20 luglio a Stiava  presso la biblioteca  di Villa Gori  alle 18.30  verrà  presentato  il libro “La strega e le altre” di Maria Vittoria Nardini – Presidente della Commissione Pari Opportunità – edito da Giovane Holden Edizioni.

Donna sinistra, ambigua ma proprio per questo motivo estremamente affascinante, la Strega di Nardini è protagonista di una e più vicende, fiabe e racconti poliedrici. Le illustrazioni interne di Grazia Marzano arricchiscono il testo dando vita a una raccolta di racconti che accompagna il lettore alla scoperta della figura femminile. Laura della Maggiore sarà relatrice dell’incontro .

Voce Narrante Patrizia Lazzarini- Pianoforte Roberto Baccelli

Sarà presente l’autrice, l’ingresso è gratuito.

Sabato 20 luglio presso il  teatro all’aperto del Parco di Nassyria dalle ore 21 alle ore 24 appuntamento con una delle iniziative  elaborate dal Centro Commerciale naturale grazie alla convenzione firmata con l’amministrazione comunale per  la rivitalizzazione dei centri storici naturali. Una serata con musica e DJ degli anni ’70/’80,nella quale  la gioventù di ieri potrà riassaporare le serate trascorse, ritornando indietro nel tempo. Un  grande party all’aperto dove sarà possibile ballare, ballare e ancora ballare. È gradita la partecipazione con abiti a tema, quindi tutti pronti a rispolverare abiti vintage, collane colorate, gonne a balze con tanti fiori e per gli uomini pantaloni a zampa d’elefante.

Al termine della manifestazione ci sarà un premio per l’abito migliore.

 

Secondo appuntamento con le “Notti dell’Archeologia 2013” al Padiglione “G. Lera” di Massaciuccoli, un’occasione per conoscere aspetti della nostra più antica storia, in uno scenario unico e suggestivo affacciato sulle acque del Lago di Massaciuccoli. sabato 20 luglio alle  21.00 “Chiacchierate di archeologia”LA CAPPELLA SISTINA DELLA PREISTORIA- Il Tassili n’Ajjer: percorso nell’arte rupestre del Sahara libico ed algerino

 

In contemporanea con la mostra“Ri-Generazioni da Oriente a Occidente, Thailandia e Ri-torno”  che si svolge alla Brilla,   domenica  21 luglio   ci sarà uno degli eventi  collaterali all’iniziativa “Ri-generazioni ex porta”.

 

Nell’antico laboratorio di marmi Nieri di Pietrasanta, ci sarà l’inaugurazione di una nuova mostra  curata da Alberto Magnofi  con la collaborazione di Daniele Squaglia.

Alle 21 e fino al 1 settembre, dalle 18 alle 24 sarà possibile  ammirare opere di  Alberto Magnolfi, Libero Maggini, Lago, Falco, Guglielmo Malato, Fabrizio Giorgi, Andrea Locci, Stefano Graziano, Gianfalco Masini, Pietro Soriani, Gabriele Libero Balderi, Claudio Tomei, Sraja Tarabar, Cinzio Cavallarin, Giovanni Raffaelli, Michele Arrighini, Pierangela Massolo, Sergio Fortuna e Marco Pannella.

 

Domenica sera al Festival di musica da camera della Versilia L’eleganza E Il Brio Del Quartetto Hermes A Pieve A Elici

I prossimi ospiti del Festival di musica da camera della Versilia sono quattro giovanissimi musicisti, dal tocco fine e sensibile: si tratta del Quartetto Hermes che si esibirà domenica 21 luglio a Pieve a Elici, nell’ambito del Festival organizzato da Comune di Massarosa e Associazione Musicale Lucchese.

Il concerto inizia alle 21.15. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto 9 euro mentre per i soci dell’AML è di 6 e

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ardcheologia ballo eventi festa masarosa musica week end

ultimo aggiornamento: 19-07-2013


Rischiano lo sfratto con quattro figli a carico. Il caso a Massarosa

RIGENERAZIONI 2013: IL VIDEO-PROMO