trofeo mussi lombardi femiano

Bronzo targato Versilia per il Circolo Nuoto Lucca alle Olimpiadi giovanili in Olanda

LUCCA. C’era molta attesa in casa Circolo Nuoto Lucca, che annovera fra le sue fila numerosi nuotatori e tecnici versiliesi ,  per la partecipazione di due atlete alle Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento in Olanda. Le aspettative sono state ripagate con un bronzo e un quarto posto, un risultato eccezionale in campo mondiale, che proiettano la squadra lucchese sempre di più nell’elite del nuoto italiano.

A cogliere questo prestigioso risultato  ai Giochi Olimpici giovanili (EYOF) che si sono svolti in Olanda dal 15 al 19 Luglio,  Marina Luperi, (classe 99) , arrivata terza nei 200 farfalla. Insieme a lei sfiora il podio ma realizza un tempo eccezionale anche  l’ altra atleta di punta del CNL Jessica Lattanzi,( anche lei  99), che giunge al quarto posto nei 100 farfalla a soli 18 centesimi dal bronzo ma stabilendo il proprio personale di 1’02’’78 che la pone al vertice delle classifiche nazionali superando di ben un secondo e tre decimi le avversarie.
Insieme a questi risultati è arrivata un’altra eccezionale notizia al presidente Giuseppe Davini e al direttore sportivo Alberto Davini:  la Federazione Italiana Nuoto ha infatti reso note le classifiche nazionali del campionato a squadre categoria ragazzi e in campo femminile il CNL si è classificato al quarto posto assoluto in campo nazionale e  prima società toscana. Ora per il CNL l’ ultimo sforzo ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 25 al 27 Luglio e dal 6 al 9 Agosto. La società lucchese  vi parteciperà con ben sei atleti: Annachiara Bernardi, Christian Cardatore, Jessica Lattanzi, Marina Luperi, Michela Paganelli e Irene Savino. La coordinatrice tecnica Aloisia Daddio di Lido di Camaiore è molto fiduciosa in un buon risultato complessivo.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio