FORTE DEI MARMI. Sarà girato interamente in Toscana, nella provincia di Siena, ‘The Face of an Angel’, il prossimo film di Michael Winterbottom, liberamente ispirato alla vita di Amanda Knox, la studentessa americana processata per l’omicidio Meredith Kercher di Perugia, per la quale il prossimo 30 settembre, proprio a Firenze, si aprirà il processo d’appello.

Il nuovo film del regista britannico sarà basato sul libro ‘Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox’ di Barbie Latza Nadeau, giornalista americana che vive a Roma.

Attese star internazionali nel cast. I primi ciak nei prossimi mesi. Il film si realizzerà grazie all’assegnazione del Fondo Cinema della Regione Toscana 2013.

Altri cinque film hanno ottenuto il contributo per girare nel territorio toscano: ‘Le Meraviglie’ di Alice Rohrwacher che avrà come protagonista Monica Bellucci (primo ciak dal 19 agosto a Sorano e poi in alcune zone della provincia di Grosseto e nella località senese Bagni San Filippo); la serie tv ’99 amori’ di Stefano Amatucci (12 episodi da 50 minuti) con Ornella Muti, girato in Versilia, sul leggendario Bagno Piero di Forte dei Marmi (primo ciak a fine settembre). Torna nella sua terra di nascita Cinzia Th Torrini con ‘A chi tocca tocca’ tratto dal romanzo ‘I reni di Mick Jagger’ e saranno poi girati anche ‘Il Velo di Maya’ di Elisabetta Rocchetti e ‘Seven Days’ di Rolando

Colla.

“Un risultato importante – ha detto Cristina Scaletti, assessore regionale alla cultura – che conferma il fondo regionale creato per il cinema come strumento efficace ed efficiente. Sarà l’economia regionale ed in particolare il settore turistico, attraverso l’arte cinematografica, a beneficiarne”.

 

(Visitato 366 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno piero ciak cinema film Forte dei Marmi ornella muti

ultimo aggiornamento: 23-07-2013


Il sindaco Buratti propone la bandiera a mezz’asta in tutti i comuni per il funerale del sindaco di Cardano al Campo

Luna Park gratis per i bambini