VIAREGGIO. Dopo il grande successo avuto durante la notte bianca della Pineta di Ponente dello scorso anno, il Summer Festival… di Burlamacco si fa letteralmente in due.

Grazie alla collaborazione nata tra il nostro movimento e l’associazione Riprendiamoci Viareggio di Maurizio De Bonis e l’associazione Pitstop di Roberto Ghilarducci e Daniele Maffei, quest’anno riusciremo a promuovere ancor di più la musica del Festival di Burlamacco, attraverso due serate estive: mercoledì 7 e domenica 11 agosto.

Notte di Carnevale di mezza estate – mercoledì 7 agosto ore 21.30 Ctl. Sul palco del Ctl di Lido di Camaiore si alterneranno i protagonisti della passata edizione del Festival di Burlamacco con le canzoni che ci hanno fatto ballare durante il Carnevale 2013.

Non mancheranno momenti d’intrattenimento, video e personaggi divertenti sapientemente condotti da tre giovanissime presentatrici: Federica Michetti, per il secondo anno conduttrice dell’edizione invernale del Festival, Laura Nunes e Susy Cinquini, già Ondina ufficiale e per la prima volta in questo ruolo.

Summer FdB 2013 – La Rivoluzione continua! – domenica 11 agosto ore 21.30 Laghetto dei Cigni, Pineta di Ponente. Il Festival di Burlamacco torna nella splendida cornice del Laghetto dei Cigni, in Pineta di Ponente, per una mezza giornata di divertimento carnevalesco in attesa del secondo appuntamento con il Carnevale Estivo in programma il 14 Agosto.

Si comincia dalle ore 18 con la Scuola della Cartapesta organizzata da Daniele Chicca e Alessandro Vanni che in compagnia di Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali del nostro Carnevale, accoglieranno i piccoli carnevalari al Laghetto dei Cigni per scoprire tutti i trucchi dei grandi maghi della cartapesta.

Sul palco posto accanto al chioschino del laghetto, dalle ore 18,30 ci sarà Stefano Pasquinucci per parlare di Carnevale in compagnia di tanti ospiti, contornato dalle opere realizzate dai giovani artisti di Boom Art Festival con l’iniziativa “Pimp my Burlamacco” realizzata in collaborazione con il nostro movimento.

Foto Matteo Ghilarducci
Foto Matteo Ghilarducci

Dalle ore 21.30 spazio alla musica con il “Summer Festival di Burlamacco 2013 – La Rivoluzione continua!”. Sul palco del Laghetto dei Cigni. L’allegria e il coinvolgimento dei cantanti della passata edizione del Festival di Burlamacco tornerà ad invadere questo suggestivo angolo di pineta tra gag, video e momenti d’intrattenimento puro con il pubblico presente, grazie anche alla carica tutta carnevalesca di Luca Bonuccelli, Andrea Paci, Simone Casani, Leonardo Dati e Federica Michetti, ovvero il team di presentatori dell’edizione invernale. Tra simpatici ospiti d’onore e cascate di coriandoli, si ricorderà l’appuntamento al secondo corso di Carnevale Estivo e alla prossima edizione invernale del Carnevale 2014.

Alla fine dello spettacolo inoltre, si continuerà a ballare sotto le stelle in compagnia del Dj Andrea Paci con le più famose hit dell’estate mescolate ai grandi successi musicali del Carnevale di Viareggio: un vero e proprio “Rione Pineta” in estate.

Beneficenza. Durante i due appuntamenti sarà presente sul posto lo stand ufficiale del Movimento dei Carnevalari con le ormai mitiche bandiere “Burlamacca” nei loro diversi formati e i cd delle passate edizioni del Festival di Burlamacco, un modo per poter continuare a contribuire ai progetti di beneficenza promossi dalla nostra associazione.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, l’appello dei carristi: “Urge una presidenza”

Con “Arcobaleno d’Estate” la Toscana unisce 200 eventi: Viareggio sfoggia il suo Carnevale