(foto Andrea Zani)

Forte dei Marmi, Buratti nega anche l’ombra gratis

FORTE DEI MARMI. Li avete presenti i venditori ambulanti, quelli che tutte le ore sulla spiaggia vendono asciugamenti, collanine, orologi, costumi? Di sicuro molti sono infastiditi da queste presenze, non sempre ben accette tra i turisti. Ma, che piacciano o meno, è sempre vero che questi lavoratori passano ore e ore sotto il sole, nella speranza di vendere qualche oggetto e non rendere vana la loro giornata.

Beh questi lavoratori, a Forte dei Marmi, avevano trovato un piccolo spazio all’ombra, dove potersi riposare qualche istante e riparare dal sole: era l’area (non certo turisticamente appetibile) sotto il pontile di Forte. Era, appunto, perché da qualche giorno invece non lo è più. Anche l’ombra del pontile è stata vietata. Per avere ombra a Forte di deve pagare, questo il messaggio che passa. Il sindaco Umberto Buratti c’ha fatto installare una bella rete di metallo. Area interdetta e problema risolto. Sindaco razzista? Non sia mai. L’atto ufficiale parlerà sicuramente di un problema di sicurezza: un escamotage già visto per nascondere volontà di tenere lontani dalle spiagge presenze non gradite. Non è certo nuovo del resto il sindaco di Forte dei Marmi a campagne contro i venditori in spiaggia.

Auguriamo che nessuno mai di questi lavoratori si senta male in spiaggia, colpito da una insolazione. Perché in quel caso le responsabilità – morali, non certo giuridiche – sarebbero ben chiare a tutti.

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio