VIAREGGIO. Lo scorso 20 luglio il Corpo delle Capitanerie di Porto ha compiuto 148 anni. 148 anni di servizio in mare, nei porti e lungo le coste del Paese a salvaguardia degli interessi marittimi nazionali e comunitari. Per celebrare la ricorrenza, questa mattina (23 luglio), presso la Sala Riunioni della Capitaneria di Porto di Viareggio, è stata celebrata una messa.

La celebrazione della ricorrenza, è stata voluta dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Amm. Isp. Capo Felicio Angrisano, il quale ha invitato anche gli uffici periferici della Guardia Costiera. La funzione è stata officiata da Padre El Zeario, parroco della Parrocchia di Sant’Antonio, vicino e sensibile alle vicende che vedono coinvolti uomini di mare, il quale, ha anche ricordato le vittime del servizio, in particolare i caduti nella recente tragedia di Genova. Alla celebrazione  hanno partecipato, insieme al personale della Capitaneria di Porto Viareggina, il presidente della Sezione di Viareggio dell’A.N.M.I., sig. sig. Valleroni, ed alcuni soci, e sei ragazzi dei Campi Giovani che stanno vivendo una settimana con gli uomini della Guardia Costiera.

A conclusione della cerimonia, sono stati letti i messaggi augurali del ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti, del ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Amm. Isp. Capo Felicio Angrisano del quale è stato anche trasmesso un video messaggio inviato al personale militare e civile del Corpo, nonché del Capo di Stato.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
148 anni Capitaneria di Porto viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2013


GOSSIP, NOTTE “BRAVA” PER IL VINCITORE DEL GF12 ANDREA COCCO. ANCHE BEPPE SCULLI BALLA AL BEACH CLUB

I-Pad Mini e soggiorni di lusso tra i premi: al via il concorso fotografico della Versilia