FORTE DEI MARMI. Risparmio energetico per tutta la struttura modulare che accoglie la scuola media Ugo Guidi  e l’elementare Pascoli. Dopo il  progetto già  realizzato dal comune nel plesso della Guidi,  pubblicato anche nella rivista ufficiale della Philips come modello di riferimento per le politiche ambientaliste, adesso l’installazione a LED verrà estesa  anche  alla Pascoli.

“L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi –   permetterà di ottenere un consistente risparmio del consumo dell’energia elettrica, grazie all’utilizzo  della tecnologia LED e di appositi sensori, che consentiranno di comandare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto base alla presenza o meno di persone e di  regolare l’intensità dell’illuminazione in funzione della luce solare esterna al fabbricato. La spesa complessiva sarà di  22.700,00 euro”.

L’intervento alla Pascoli  andrà ad affiancarsi a  progetti correlati, realizzati in altri spazi pubblici cittadini,  come il parco giochi di via Matteotti, dove verrà sostituito l’impianto di illuminazione tradizionale con quello a LED, sempre nell’ottica del risparmio energetico. Il costo totale sarà di 76.000,00 euro. Infine, è pronta a partire anche l’installazione dell’impianto fotovoltaico nella scuole media Ugo Guidi.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

Felici risponde alle critiche di Monteforte e Pedretti su via Michelangelo

Buratti: “Dall’opposizione solo sterili critiche”