VIAREGGIO. Si avvicina il gran finale per la 59° edizione del Premio Letterario “Racconti di Carnevale”, il concorso fondato dal Cav. Augusto Mallegni e organizzato anche quest’anno dall’A.C.REL. (Associazione Culturale Relazioni Internazionali) e dalla Misericordia di Viareggio, con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale.

E’ fissata per sabato 27 luglio alle ore 17.30 presso il bagno Balena di Viareggio la cerimonia ufficiale di consegna dei premi 2013. La Misericordia di Viareggio, ACREL, Radio e Rete Versilia invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’evento, a cui non mancheranno i rappresentanti del Comune e della Fondazione.

La tradizionale premiazione del concorso letterario aperto a grandi e piccoli farà così da anteprima alla giornata di Carnevale Estivo organizzato dalla Fondazione.

“Quale occasione migliore per la consegna delle targhe?”, commenta il Presidente della Misericordia di Viareggio Roberto Monciatti. “Abbiamo scelto questa data significativa per unire armoniosamente il Carnevale invernale – di cui il Premio Letterario Racconti di Carnevale è da sempre diretta emanazione – alla sfilata estiva dei carri, per un giornata di Carnevale in piena regola fuori stagione.”

Quest’anno saranno due i premi previsti per le sei sezioni ( Narrativa e Lirica in lingua italiana, Narrativa e Lirica in Vernacolo, Narrativa e Lirica Studenti) che saranno aggiudicati ai primi due classificati. Inoltre saranno consegnate quattro targhe speciali, per coloro che si sono distinti per originalità nell’elaborazione dello scritto:

• Targa Antonio Morganti
• Targa Raffaella Morescalchi
• Targa Augusto Mallegni
• Targa Taylor

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

L’assessore Scaletti dice sì all’edizione straordinaria del Carnevale estivo

Carnevale, l’appello dei carristi: “Urge una presidenza”