FORTE DEI MARMI. È Capri la meta turistica italiana al top dei prezzi per le case da affittare per questo agosto 2013, subito seguita da Porto Cervo e da Forte dei Marmi; regine del low cost per il prossimo mese invece Marsala ed Alba Adriatica. È  quanto risulta da un’indagine condotta  dal sito di affitti turistici Casevacanza.it che ha analizzato i prezzi medi per una settimana nelle località di tutta Italia per il mese vacanziero per eccellenza.

Il portale ha preso in esame la richiesta tipo di casa vacanza: un immobile con due stanze e quattro posti letto, da affittare per una settimana. A Capri il prezzo medio è di ben 1.850 euro a settimana, anche se si può arrivare sino a 3.000 euro. La celebre località nel golfo di Napoli batte la storica

meta del jet set italiano, Porto Cervo (OT): affittare casa nella perla della Costa Smeralda costa, in media, 1.760 euro, con prezzi che possono però arrivare, anche qui, fino a 3.000 euro a settimana.

Il lusso italiano delle case vacanza vede in terza posizione Forte dei Marmi (LU), dove un bilocale costa, mediamente, 1.500 euro – con prezzi che però possono arrivare ai 2.500 euro. Nella top 5 troviamo, poi, Taormina (ME) – prezzo medio di 1.250 euro e prezzi che vanno da 800 a 2.000 euro – e Santa Margherita  Ligure (GE) – prezzo medio di “soli” 850 euro, con prezzo massimo di 1.200 euro.

I prezzi  più convenienti sono invece a Marsala (TP) con 500 euro per settimana, anche se non mancano offerte e prezzi che si fermano appena a 350 euro. A seguire troviamo Alba Adriatica (TE) con 570 euro e prezzi minimi che partono da 400 euro; Lignano Sabbiadoro, prezzo medio attorno a 600 euro, Ravenna, con la stessa cifra, e Vieste (FG), in cui la cifra media per un bilocale è di 650 euro per settimana, ma non mancano offerte a 450 euro.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affitti capri case estive costo Forte dei Marmi inchiesta porto cervo vacanze

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Bertola (La Fascina): “Sul problema degli extra-comunitari Buratti prima nega e poi se ne prende il merito”

Navari e Polacci (Rc): “La rete salva vip è diventata un caso nazionale”