CAPEZZANO. Sono già tanti gli iscritti alle selezioni per lo sport talent game “Io Campione 2013” che si svolgerà in Versilia e che avrà spazio su televisioni nazionali. In attesa di comunicare le date dei prossimi appuntamenti, c’è la possibilità, per chi è interessato a partecipare alla prossima selezione, di precompilare la propria iscrizione, che determinerà l’ordine di accesso, presso la Real Bike Versilia in via del Commercio 12, in località Bocchette a Capezzano Pianore (tel. 0584968685) ogni martedì e giovedì già da giovedì 25 Luglio, dalle ore 12 alle ore 14.

La prima selezione, svoltasi il 13 luglio, ha dato i risultati sperati ma l’organizzazione continua a cercare i soggetti giusti, per dare al reality una ottima dimensione fino dal suo esordio e farlo decollare in una realtà televisiva come quella attuale, molto folta.

Come è stato già anticipato, gli organizzatori sono in contatto con le più importanti case di produzione televisive, e di conseguenza i migliori canali sulle piattaforme digitali e satellitari almeno italiani, per cedere i diritti di questo progetto, che rimarrà comunque in Versilia.

“Io Campione 2013”, questo il nome scelto per l’ambizioso progetto, vuole realizzare il primo talent game sportivo in Europa riservato agli sportivi di qualunque genere che vogliono centrare un obiettivo e migliorare sensibilmente le proprie prestazioni attraverso un allenamento mirato. Un progetto che riguarda atleti di livello ma anche persone normali che vogliono dare una svolta al proprio rendimento.

Proprio questo sarà il focus del programma televisivo che documenterà passo dopo passo i progressi e anche gli eventuali insuccessi dei migliori cinque partecipanti, che, attraverso un sistema interattivo di votazione, saranno aiutati dal pubblico nella loro faticosa ma esaltante impresa.

In questa prima fase sono quattro le discipline sportive che saranno al centro di questo grande reality, ovvero corsa a piedi, nuoto, ciclismo e triathlon, ma nel futuro non sono escluse nuove attività.

L’idea, che è già stata sottoposta a brevetto, proviene dal sofisticato centro di allenamento Real Bike di Capezzano. La struttura, dotata dei più aggiornati sistemi di allenamento per ciclisti e non solo, metterà a disposizione il suo qualificato team di esperti preparatori che coordineranno il lavoro dei singoli.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capezzano Pianore io campione 2013 real bike sport talent show versilia

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Calcio, gli ex bianconeri Zaza e Pavoletti vincono il Trofeo Tim con il Sassuolo

Doping choc al Tour de France 1998, anche Mario Cipollini tra i positivi all’Epo