VIAREGGIO. “Siamo molto felici che Regione Toscana stia per rifinanziare il PIUSS, come si apprende dai giornali, in modo da completare i lavori di rifacimento della Passeggiata”.

Ad affermarlo è Ascom Viareggio.

“Ci siamo infatti sempre espressi, tra le altre cose, sul pericolo di creare una Passeggiata “a doppia velocità” e in merito ai problemi di posizionamento, sul vecchio asfalto “a gobba d’asino”, delle nuove verande e gazebi. Continuiamo altresì ad essere molto preoccupati, e quindi a chiedere con la stessa forza di sempre le più ampie spiegazioni e rassicurazioni, circa il completamento del “primo PIUSS”: quello che comprende, tra gli altri, il rifacimento del mercato di Piazza Cavour.

Siamo convinti che anche per il Comune e per la Regione Toscana, infatti, il centro città meriti le stesse attenzioni. Il progetto di rifacimento già approvato è ormai da ridiscutere, visto il tempo  trascorso invano, i morsi della crisi e tutti gli sforzi dei commercianti del luogo, che attendono ancora  insieme a noi una risposta definitiva sull’avvio dei lavori.

Servono pochi, semplici correttivi ai piani già concordati: vista la rinnovata disponibilità degli uffici pubblici e l’impegno di ASCOM VIAREGGIO / RETE IMPRESE COMMERCIANTI VIAREGGIO e VERSILIA, si può e si deve recuperare almeno parte del tempo perso. Specie ora che il Comune avrà i soldi dalla Regione”.

 

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom fondi lavori piuss viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2013


Acqua di mare sporca. Colpa di un’alga

Potito Iascone si presenta alla Polizia Municipale: “Non prendo il posto di nessuno”