VIAREGGIO. Si è svolto stamani un incontro al Comando di Polizia Municipale col Consulente del Sindaco Dr. Potito Iascone, appena fresco di nomina: erano presenti insieme al Comandante della Polizia Municipale Dr. Angelo Bertolucci, tutti gli Ufficiali del Corpo, il Sindaco Leonardo Betti e l’Assessore al Personale, Dott.ssa Laura Servetti, ed il Segretario Generale, Dott.ssa Rosa Priore.

“La mia nomina è di tipo politico-istituzionale – ha subito specificato il Dr. Iascone – e non rappresenta una modifica del cambiamento dell’organigramma del Corpo. Io sono stato infatti chiamato dalla nuova Amministrazione a supportarla in un’opera che tutta la città sente come urgente e necessaria: far sì che il nostro Corpo di Polizia Municipale torni a produrre una quantità e una qualità di servizio ottimali.”

“Vi conosco tutti quanti, ha continuato il Dr. Iascone, e vi ho visto nascere professionalmente: il rapporto umano è indubbio, quello professionale altrettanto: va ripreso un rapporto di servizio che faccia si che questo Corpo recuperi qualità, quantità, entusiasmo, voglia di essere utili alla città. Occorre riacquistare la fiducia dei cittadini fornendo quindi quel servizio che questi pretendono: è vero che questa Amministrazione non ha condizioni di bilancio per fare grandi cose, ma è altrettanto vero che risorse a bilancio ce ne sono e con queste possiamo e dobbiamo fare di più, evitando malcontenti.”

“Faremo insieme una ricognizione completa del territorio comunale – ha concluso il Dr. Iascone – per quanto riguarda il decoro urbano. Tutto in questa città appare trasandato, sciatto e sporco e su questo il ruolo della nostra Polizia Municipale è fondamentale, sia per il controllo del territorio e la segnalazione dei problemi che per la repressione di quanti trasgrediscono le norme. Sulla sicurezza questa città si attende risposte che il Corpo di Polizia Municipale può dare solo in parte, ma a cui può contribuire nel perseguire gli obiettivi della Civica Amministrazione.”

“E’ venuto il momento – ha detto il Sindaco Leonardo Betti – di dare quelle risposte che la città si aspetta dal Corpo di Polizia Municipale: la percezione che in molti hanno è che gli Agenti siano troppo negli uffici e poco presenti nelle strade, nella vita quotidiana delle persone, accanto a loro, per garantire la loro sicurezza e ristabilire il decoro di questa città. Se saremo in grado di cambiare questa percezione e di ridarvi il ruolo che vi meritate, non con le parole ma coi fatti, avremo già fatto una parte importante del nostro lavoro. Sottolineo anche che il Dott. Iascone rappresenta in pieno quei criteri nelle nomine che avevo annunciato in campagna elettorale: basta leggere il suo curriculum per rendersene conto. Quanto al suo amore per la città, credo che questo venga ulteriormente confermato dal fatto che abbia accettato questo incarico senza alcun compenso, se non un tetto massimo di 3.000 euro di rimborsi spese per tutto il tempo della sua nomina (18 mesi).”

“Ho salutato con favore la nomina del Dott. Iascone – ha concluso il Comandante del Corpo Dr. Angelo Bertolucci – che non può che rappresentare un valore aggiunto alle necessità di riorganizzazione del Corpo che questa nuova Amministrazione ha manifestato. Ho dato in tal senso la mia piena disponibilità a costituire una valida ed efficace interfaccia tra l’Amministrazione rappresentata dal Dott. Iascone ed il Corpo Polizia Municipale.”

(Visitato 379 volte, 1 visite oggi)

Con “Arcobaleno d’Estate” la Toscana unisce 200 eventi: Viareggio sfoggia il suo Carnevale

Movida, l’Ente parco revoca l’autorizzazione alla deroga acustica per gli eventi straordinari sulla marina