PIETRASANTA. “Per adesso non c’è nessuna rete installata sotto il pontile di Tonfano e se verrà collocata sarà una decisione che passerà dalla giunta.” È quanto affermato dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi in merito alle voci che sono circolate sull’intenzione del Comune di collocare – come è avvento al pontile di Forte dei Marmi – una rete che ha fatto molto discutere, perché mirata a tenere lontani i venditori abusivi.

“Nel nostro caso non è una cosa simile: anche se sotto il pontile ci vanno anche i venditori, ma non solo, di sera ci sono giovani e se la installeremo sarà anche per un fatto di sicurezza, perché in alcuni casi ci sono ubriachi.

“C’è poi una salvaguardia della struttura che non va sottovalutata, perchè c’è chi si è reso protagonista di gesti vandalici con la vernice.” In passato, comunque, il Comune di Pietrasanta aveva già installato la rete sotto il pontile. “Erano pezzi di rete plastificata che comunque non impedivano del tutto il passaggio, visto però che mi pare che si voglia forse un po’ strumentalizzare su un fatto del genere: è per questo che intendo condividere un’eventuale decisione con tutta la coalizione, perché mi pare che sia il modo più democratico.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

La passerella pedonale tra Viareggio e Lido cade a pezzi

Pronta l’area per la depurazione delle acque del Massaciuccoli