LUCCA. Si è conclusa con un bilancio positivo la due-giorni apuana “Dal Mare all’Appennino”, spedizione 2013 del gruppo cicloalpinistico lucchese Apuane Extreme.

Sono stati percorsi in Mountain Bike circa 200 kilometri, integrati da 20 kilometri di trekking con bici al seguito, lungo gli irti e difficili sentieri apuani computando un dislivello positivo di oltre 4.300 metri.

Spettacolare escursione nella quale il gruppo, partito come da tradizione dalla mediavalle lucchese, ha raggiunto la costa per poi conquistare con le proprie bici la vetta apuana del Monte Tambura a 1.891 metri il primo giorno e quella appenninica del Monte Tondo a 1782 metri il secondo giorno.

Da rilevare un improvviso temporale estivo, sopraggiunto mentre si trovavano sulla cresta, dove minacciando fortemente di completare l’ascesa, è stata velocemente percorsa fino al passo della Focolaccia dove hanno trovato riparo.

Il clima festoso e di amicizia che tiene unito il gruppo Apuane Extreme ha reso indimenticabile questa durissima escursione nella quale pioggia, grandine, caldo afoso e fatica hanno convissuto con le nostre meravigliose montagne.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appennino apuane extreme bicicletta Lucca montagna trekking

ultimo aggiornamento: 25-07-2013


Basket, grande attesa a Lido di Camaiore per la finalissima del “Memorial Diego Malfatti”

La vela per i ragazzi: importante accordo tra Club Nautico e AssoNautica