TORRE DEL LAGO. Cambio in corsa per la seconda recita di Rigoletto, in scena stasera sabato 27 luglio al 59° Festival Puccini: a causa di un’improvvisa indisposizione del tenore sardo Francesco Demuro, a interpretare il focoso Duca di Mantova sarà il 29enne artista Angelo Fiore, nativo di Partinico ma toscano d’adozione, che affiancherà quindi Devid Cecconi, confermato Rigoletto ed Ekaterina Bakanova, dolcissima Gilda.

Fiore si è già esibito nel ruolo verdiano alcuni mesi fa, in una rappresentazione al teatro Valle di Roma. Per il giovane artista sarà come un altro, emozionante debutto davanti al pubblico “di casa” che il 20 luglio gli aveva regalato applausi a scena aperta per la sua interpretazione di Calaf, protagonista maschile di Turandot.

Invariato il resto del cast: Michail Ryssov, Chiara Chialli, Silvia Pasini, Choi Seung Pil, Angelo Nardinocchi, Mario Bolognesi, Francesco Musino, Valentina Boi, Massimiliano Damato e Atsuko Koyama. Sul podio il maestro canadese Boris Brott, in regia lo “specialista” dell’opera verdiana, Renzo Giacchieri.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)

David Guetta in Cittadella a Viareggio: lo spettacolo non delude i fan (fotogallery)

I vincitori del concorso “Arte di sabbia”