MARINA DI PIETRASANTA. Oggi domenica 28 luglio alle 18.30 al Caffè della Versiliana torna la bellezza e la signorilità di Paola Saluzzi che conduce l’incontro dal titolo La Televisione Elegante.

Tra gli ospiti Massimo Bernardini, conduttore di “Tv Talk”, il programma del sabato in onda su Raitre: è un talk show composto da analisti, studenti e giovani laureati in scienze della comunicazione che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. “Tv talk” è sicuramente uno dei programmi che rappresentano la parte elegante della tv alla quale il pubblico andrebbe educato.

Di questo si parlerà nell’incontro moderato dalla conduttrice di Skytg24 pomeriggio Paola Saluzzi che per l’occasione traccerà insieme ai suoi ospiti – Massimo Bernardini e Francesco Venuto di Sky Tg24 – un ricordo di Romano Battaglia uomo di televisione, giornalista e conduttore che ha fatto dell’eleganza la caratteristica principale delle sue trasmissioni sempre rivolte ai temi della cultura, della letteratura e dell’arte. L’ingresso è libero.

Alle 21.30, poi, sarà la volta di Ornella Vanoni e del suo “Canto per essere felice”. Ritenuta oggi tra le più grandi interpreti di canzoni del nostro paese, si presenta al suo pubblico con una formazione ridotta ma di grande impatto emotivo.

Con questo trio composto da Eduardo Hebling al Contrabbasso, Paolo Vianello al Pianoforte e Nicola Oliva alla Chitarra, attraversa jazz, pop, latino-americano, e altro, una cavalcata attraverso il suo immenso repertorio.

Una carriera straordinaria e irripetibile quella di Ornella. Con frequenti “digressioni” stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica, e con la continua ricerca musicale che l’ha portata – caso davvero unico per un’artista italiana – a collaborare e a duettare con i più “grandi” della musica: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato loro e più di una generazione, e che resta tra le storie più belle della nostra Canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni.

Costo del biglietto: 25, 40, 50 e 60 euro.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

“Masters of Magic Lab”, alla Mad Gallery si parla di laboratori di magia e illusionisti