CAMAIORe. Si è chiusa giovedì sera, con un ennesimo successo di pubblico, la rassegna degli spettacoli curati dalla Fondazione Gaber, che ha visto il palco di Piazza XXIX maggio ospitare 12 appuntamenti ad ingresso libero, fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Alessandro Del Dotto.

La rassegna è stata inaugurata il 5 luglio da Le Strade di notte, un evento popolare diretto e organizzato dal drammaturgo e cantautore Gian Piero Alloisio, amico e collaboratore di Gaber, già protagonista di alcune serate tematiche viareggine. Uno spettacolo itinerante per 1 teatro, 3 balconi, 4 piazze e centinaia di cittadini-artisti, scritto su monologhi e canzoni di Gaber-Luporini, che ha invaso le vie del centro storico di Camaiore.

Gli undici successivi spettacoli dal vivo di COMeInCAmaiore, sempre ad ingresso libero, hanno visto la partecipazione dei principali artisti della comicità italiana. La Rassegna nasce dalla fortunata esperienza di “Professione Comico”, la manifestazione ideata e diretta dallo stesso Gaber, a Venezia nel 1988: 11 appuntamenti, tre incontri e otto spettacoli, per un divertimento intelligente, che hanno dato vita ad una sezione inedita del Festival legata alla comicità.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio camaiore comeINcamaiore festival gaber

ultimo aggiornamento: 28-07-2013


Forte dei marmi, le informazioni della Croce Verde per il periodo estivo

Niente rete antidegrado al pontile, il plauso del Pd pietrasantino