(foto Alberto Macaluso)

Viareggio, il Pdl suona la sveglia al sindaco Betti

VIAREGGIO. “Sono ormai trascorsi quasi due mesi dalla proclamazione del Sindaco Betti ma, al di là delle passerelle fatte di comunicati e fotografie, appare evidente che occorra una sveglia.”. Lo scrive l’ex candidato sindaco Pdl Antonio Cima.

“Tant’è che i temi veri, quelli che dipendo esclusivamente dal Comune e che interessano da vicino l’Amministrazione e la cittadinanza – aggiunge Cima -non sono ancora stati affrontati e non sembra esserci la volontà di farlo da qui a breve. Basti guardare le convocazioni del Consiglio Comunale. Fin qui si sono svolte solo le sedute di prassi come quelle d’insediamento e di nomina delle commissioni e, in divenire, risultano solo due appuntamenti: giovedì 1° agosto con in discussione esclusivamente mozioni e senza l’iscrizione agli odg di alcun argomento di rilievo cittadino, poi seguirà l’iniziativa della seduta aperta di lunedì 5 agosto, con al centro del dibattimento il futuro del Tribunale di Viareggio.

“Un tema delicato, che rischia di cancellare uno strumento prezioso dal nostro territorio, e che mi auguro non diventi oggetto di una passerella fine a se stessa. Pare infatti, ascoltando alcuni, che i buoi siano già scappati e si cerchi di chiudere il recinto solo per dare l’impressione di un impegno profuso alla città. In cuor mio spero che la battaglia possa ancora essere vera e per questo, rincuorato da chi quel provvedimento non l’ha votato, attendo con curiosità gli interventi di chi invece, a suo tempo, quel provvedimento lo votò positivamente ed oggi credo torni in città versando lacrime di coccodrillo.

“Su questo, e su tutti i temi che interessano Viareggio e Torre del Lago, l’opposizione si pone con spirito costruttivo nei confronti della maggioranza, aperti ad un confronto sincero e leale”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione