VIAREGGIO. “Sono ormai trascorsi quasi due mesi dalla proclamazione del Sindaco Betti ma, al di là delle passerelle fatte di comunicati e fotografie, appare evidente che occorra una sveglia.”. Lo scrive l’ex candidato sindaco Pdl Antonio Cima.

“Tant’è che i temi veri, quelli che dipendo esclusivamente dal Comune e che interessano da vicino l’Amministrazione e la cittadinanza – aggiunge Cima -non sono ancora stati affrontati e non sembra esserci la volontà di farlo da qui a breve. Basti guardare le convocazioni del Consiglio Comunale. Fin qui si sono svolte solo le sedute di prassi come quelle d’insediamento e di nomina delle commissioni e, in divenire, risultano solo due appuntamenti: giovedì 1° agosto con in discussione esclusivamente mozioni e senza l’iscrizione agli odg di alcun argomento di rilievo cittadino, poi seguirà l’iniziativa della seduta aperta di lunedì 5 agosto, con al centro del dibattimento il futuro del Tribunale di Viareggio.

“Un tema delicato, che rischia di cancellare uno strumento prezioso dal nostro territorio, e che mi auguro non diventi oggetto di una passerella fine a se stessa. Pare infatti, ascoltando alcuni, che i buoi siano già scappati e si cerchi di chiudere il recinto solo per dare l’impressione di un impegno profuso alla città. In cuor mio spero che la battaglia possa ancora essere vera e per questo, rincuorato da chi quel provvedimento non l’ha votato, attendo con curiosità gli interventi di chi invece, a suo tempo, quel provvedimento lo votò positivamente ed oggi credo torni in città versando lacrime di coccodrillo.

“Su questo, e su tutti i temi che interessano Viareggio e Torre del Lago, l’opposizione si pone con spirito costruttivo nei confronti della maggioranza, aperti ad un confronto sincero e leale”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
betti cima Pdl Viareggio viareggio

ultimo aggiornamento: 29-07-2013


Seravezza, l’assessore regionale visita la comunità rom

Lavori sul fiume Camaiore, Sel: “Interventi giusti ma rischiano di farlo sparire dal paesaggio”