VIAREGGIO. Sono venti, al momento, i velieri Perini Navi che si affronteranno nelle tre giornate di gara della quinta edizione della Perini Navi Cup, la regata di flotta più attesa dagli amanti del mare che si terrà dal 28 al 31 agosto nella cornice di Porto Cervo. Tra le imbarcazioni che prenderanno parte alla competizione il nuovo modello di 60 metri Seahawk, il 56 metri Panthalassa e, per la prima volta in questo circuito, il 38 metri Racing Line P2. Conferma, inoltre, la propria presenza l’ammiraglia The Maltese Falcon, rivoluzionario clipper di 88 metri.

La regata, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, anche quest’anno potrà contare su prestigiosi partner nazionali ed internazionali tra cui Moncler, Vhernier, Champagne Pommery, Axa Yachting Solutions, Audi, Icet, Yacht Capital e China Boating.

Moncler, che sarà sponsor principale dell’evento, vestirà con la collezione Moncler Grenoble tutti gli equipaggi e tutti gli ospiti della manifestazione. “Sono sempre stato affascinato dal mondo della vela e sono entusiasta di avere quest’anno l’opportunità di essere presente con Moncler Grenoble a uno degli eventi più esclusivi legati a questo mondo, la Perini Navi Cup di Porto Cervo” – ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente Moncler.

Il raffinato marchio di gioielli Vhernier creerà appositamente per la Perini Navi Cup un prezioso omaggio che verrà consegnato a tutti gli armatori presenti. Realizzerà inoltre i tre premi per la terza giornata di gara, oltre ad essere protagonista di uno “yacht hop” che si terrà il secondo giorno di regata. Anche per Carlo Traglio, Presidente di Vhernier, il mare e le regate sono da sempre una vera passione: “Da bambino disegnavo le barche a vela con piccoli oblò che stavano a significare che ci si poteva vivere. Una piccola arca di Noè. Il tempo è passato, continuo ad immaginare barche sempre più grandi, più performanti, ma soprattutto comode, avvolgenti. Il sogno si è realizzato, tutto quello che un uomo può desiderare è racchiuso nello stile inconfondibile di uno yacht Perini, il gioiello del mare, inutile cercare oltre.”

Vranken-Pommery sarà per la terza volta consecutiva partner della Perini Navi Cup, per l’occasione verranno stappate oltre 1.000 bottiglie delle preziose Cuvée della Masoin: Pommery Noir, Blanc de Noirs, Silver Apanage e l’icona Cuvée Louise. Le bollicine Pommery accompagneranno gli equipaggi durante le regate per allietare i momenti conviviali e brindare al taglio del traguardo: ogni giorno le imbarcazioni in gara riceveranno una Magnum Pommery Noir personalizzata con il nome della nave. Gli ospiti Vip verranno omaggiati con l’anticonformista Gold POP Pommery: gli inconfondibili mini champagne nell’elegante packaging dorato che per l’occasione vestiranno il logo Perini Navi Cup 2013. Tre bottiglie formato Mathusalem della preziosa Cuvée Louise, il brand più prestigioso della Maison, verranno consegnate dall’ AD di Vranken-Pommery Italia Mimma Posca ai primi tre classificati della competizione. “Oramai la Perini Cup è diventato un appuntamento consolidato ed uno degli eventi imperdibili di Vranken-Pommery, per le affinità elettive che unisce il target degli high-ends appassionati delle migliori esperienze”.

Anche Axa Yachting Solutions continua ad accompagnare la Perini Navi Cup ed alcuni importanti armatori. Sponsor tecnici Audi, che metterà a disposizione degli ospiti un servzio di “courtesy car” e Icet Studios, che realizzerà le sponsor lounge e l’allestimento generale della manifestazione.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
armatori navi perini porto cervo regata vela

ultimo aggiornamento: 31-07-2013


Il Guangzhou di Lippi è un rullo compressore: 3-0 al Beijing Guoan

A Pietrasanta la quarta edizione del memorial “Maurizio Tosi”