MARINA DI PIETRASANTA. Venerdì 2 agosto alle 18.30 al Caffè della Versiliana per la rubrica “Vite Da Cinema”, Piera Detassis, direttrice del mensile “Ciak”, incontra Maria Sole Tognazzi, reduce dai successi del suo ultimo film “Viaggio sola”.

Figlia d’arte, ultima dei quattro figli dell’attore Ugo Tognazzi, Maria Sole, sorella di Gianmarco, nata dall’unione tra Ugo e Franca Bettoja, ha sempre preferito stare dietro le telecamere. Dopo la morte del padre ha iniziato a lavorare come aiuto regista in teatro con lo spettacolo di Giulio Base, “Crack”. Ha poi girato videoclip, cortometraggi fino al 2003, anno del primo lungometraggio. Nel 2010 ha presentato alla Festa del Cinema di Roma Ritratto di mio padre, un documentario dedicato al padre Ugo a vent’anni dalla scomparsa, realizzato in collaborazione con Matteo Rovere e di cui Maria Sole racconterà la genesi. È di quest’anno la pellicola Viaggio Sola, che oltre a quattro nomination ha vinto un David di Donatello per la migliore interprete femminile Margherita Buy, e un nastro d’argento come migliore commedia.

Un altro imperdibile incontro dedicato agli appassionati di cinema per scoprire i segreti dei protagonisti della settima arte.

Ingresso libero.

(Visitato 344 volte, 1 visite oggi)

“BooktoLook Night”, al Bagno Pietrasanta Andrea Montaresi ed i libri raccontati per immagini

Al Costes di Forte dei Marmi un venerdì tutto in rosa con Missy Jay e Lady Trisha