FORTE DEI MARMI. “C’è l’ autorizzazione per la manifestazione pacifica contro la ‘rete salva Vip’ e quindi confermiamo l’ iniziativa in campo dei vari soggetti politici e sociali per domenica 4 agosto, alle ore 17, presso il Pontile di Forte dei Marmi.” A scrivere, in rappresentanza della Federazione della Sinistra della Versilia, sono Mario Navari e Luciano Polacci.

“Nel frattempo il sindaco Buratti cerca di uscire dalle sabbie mobili in cui si è gettato con iniziative da libro Cuor: manca più la lacrima in diretta per farci commuovere, e con una campagna contro l’ uso di lavoro minorile. Per la prima scelta, considerata la tempistica, è chiaro il messaggio per recuperare credito. Per quanto riguarda la seconda, invece, siamo profondamente d’ accordo tanto da proporre all’ amministrazione di Fdm di estendere tale campagna anche alle firme famose presenti legalmente al Forte. Cioè qualora fosse riscontrato che un negozio del centro venda prodotti fabbricati con l’ utilizzo di bambini a questo gli venga dato il foglio di via.

“Nel contempo, sulla pagina di Facebook della “Fascina” – il nome non merita commenti… -, composto da componenti delle destre fortemarmine, si propone in difesa della rete del Buratti una manifestazione in contemporanea da svolgersi nella centralissima Piazza Garibaldi. Tra il serio e il faceto, tra saluti a camerati, tra fascisti e adunate, si dimostra l’intenzione di contrastare la nostra presenza riprendendoci con telecamere, a contrastarci nelle vicinanze per riderci in faccia, proponendo di bloccarci, definendoci “persone che vanno a cacare a casa degli altri”, prepotenti e provocatori. Arrivano a scrivere che ‘nella massa scappa un paio di stiaffi poi si va via’.

“Non abbiamo paura ma chi di dovere agisca e prenda le distanze.”

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Caso pontile, Favilla: “polemiche che fanno male al turismo”

Massarosa vende i suoi impianti fotovoltaici. Pdl: “Scelta scriteriata”