VIAREGGIO. Domani (3 agosto) la settima tappa del trofeo di biglie “Marine del parco” sarà disputata presso il bagno Arizona, in darsena a Viareggio. La classifica attuale vede in prima posizione un forte atleta proveniente da Carrara, Francesco Tonazzini, ma la sua leadership è a rischio vista la forte rimonta operata dagli inseguitori.

La giornata, come di consuetudine, avrà inizio alle 11.30, quando il team del Gp On The Beach metterà alla prova i più piccoli con il Baby Gp. Poi, nel primo pomeriggio, dopo un Up-Gradin del percorso, saranno i grandi a mettersi alla prova.

I prossimi appuntamenti per questo appassionante campionato sono previsti l’11 agosto ai Bagni Andrea Doria/Barbara di Torre del Lago, il 18 alla Stella Nord (ancora nella marina torrelaghese), dove lo scorso anno si è stabilito il record di partecipanti nelle due categorie (bambini/adulti) con oltre trenta atleti.

Sarà poi la volta della darsena per gli appuntamenti del 25 agosto al Beach Stadium, del 1 settembre al Bagno Mergellina, per finire l’8, di nuovo al Beach Stadium, con il consueto “Highlander sulla sabbia”.

Fabrizio Maggiorelli, deus ex machina del Bagno Arizona, ha inoltre voluto assicurarsi la data di mezza estate del famoso “Palio sulla sabbia”, che si terrà domenica 16 settembre. La gara sarà disputata con l’uso dei famosi Barberi Senesi, le biglie di legno contraddistinte dai colori delle contrade.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Un viaggio tra le pagine più scure della Storia: al via la Marcia della Pace

Notte Lido Blu 2013: un successo! La fotogallery di Andrea Zani