(foto Pomella)

Camaiore, luglio intenso nei centri estivi per bambini attivati dall’amministrazione comunale

CAMAIORE. Mese di luglio intenso per i centri estivi attivati dal Comune di Camaiore: al centro estivo di Orbicciano, dedicato a bambini in età compresa tra i 4 anni e gli 11 anni, si sono svolte attività ludico-ricreative presso la scuola di Orbicciano e due volte la settimana per tutto il mese è stato tenuto per loro un corso di nuoto alla piscina di Camaiore.

Al centro estivo per l’infanzia di Vado (bambini tra i 4 anni e i 6 anni), nella terza settima di luglio si è tenuta una gita al Parco dei conigli di Marina di Massa per 25 bambini. Sempre per quanto riguarda l’infanzia, a Lido di Camaiore i piccoli (35 presenze) hanno svolto attività presso la scuola ‘E. Cupisti’ e nella terza settima di luglio hanno fatto una gita al Parco dei conigli.

Al Centro estivo Primaria di Lido di Camaiore, per bambini in età compresa tra i 6 e gli 11 anni, lo svago si è accompagnato allo svolgimento dei compiti scolastici e ad un corso di lingua inglese, presso la scuola ‘Rita Levi Montalcini’ di Lido. Prevista una gita all’oasi Lipu di Massacciuccoli, per 35 bambini nel mese di luglio e 22 di agosto.

Stesso programma anche per i bambini del centro estivo Primaria di Capezzano (6-11 anni), divisi in due gruppi di 38 e 25 unità, mentre il centro Secondaria di primo grado di Capezzano Pianore (11-14 anni) ha visto i ragazzi unire le attività ricreative ai compiti per le vacanze, presso la scuola ‘Gasparini’ di Capezzano Pianore (17 ragazzi di luglio e 7 ragazzi di agosto).

“Siamo pienamente soddisfatti, come Amministrazione, di questa prima parte delle attività che si sono svolte nei nostri centri, durante il mese di luglio – dichiara l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti, che di recente ha visitato alcune delle realtà del territorio – Ho personalmente riscontrato una grande attenzione e serietà degli operatori coinvolti e apprezzamento da parte dei genitori e dei bambini. Nel mese di agosto i centri proseguiranno il loro lavoro per garantire alle famiglie servizi di qualità”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA