VIAREGGIO. “In qualità di assessore al turismo e alle attività produttive, ed in funzione della lista civica da me rappresentata ‘Viva Viareggio Viva’, non posso che esprimere forte preoccupazione per lo stato attuale delle Marine, sia quella di Torre del Lago, dove non si svolgono gli eventi organizzati, sia quella in Darsena, dove la magistratura ha posto sotto sequestro alcune attività.” A parlare è Alessandro Augier, assessore a turismo, attività produttive e rapporti con il Parco.

“La nostra preoccupazione riguarda i lavoratori che difficilmente potranno trovare un nuovo impiego stagionale, le aziende che vista la crisi sono già in situazioni disastrate, l’offerta turistica della città che nel mese clou della stagione perde sicuramente di appeal nei confronti dei turisti.

“Pur nel rispetto della magistratura, auspico un’interpretazione meno restrittiva della legge che regolamenta gli intrattenimenti – ricordo che è al vaglio del Parlamento un ulteriore chiarimento sulla materia – e allo stesso tempo una serie di interventi sulle leggi che regolamentano il Parco che permettano di sviluppare le attività sulle Marine in modo che corrispondano alla necessità turistica attuale della città.

“Per questo mi impegno a fianco del sindaco affinché venga istituito il prima possibile un tavolo con Comune, Parco, Regione ed associazioni di categoria per trovate le necessarie soluzioni.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Dalla Cina con furore, a Viareggio una visita della delegazione di Kunshan, città gemellata. Ignorato il Carnevale

Banda larga nelle aree rurali, raggiunte le 20mila utenze attivate