CAMAIORE. Tutto avrebbe pensato l’ignaro automibilista che transitando con la sua smart in loc Ponte di Sasso in direzione di Camaiore, ma non certo di investire un capriolo; si proprio un capriolo. Tutto questo è accaduto a Corsetti Luca noto commerciate su aree pubbliche di polli arrosto che mentre stava transitando sulla via provinciale Francigena in direzione Camaiore dopo aver superato l’ex Kama Kama si è visto attraversare la strada proprio da un bellissimo esemplare di capriolo maschio e nulla ha potuto per poterlo evitare.

Subito l’uomo ha allertato la Polizia Municipale di Camaiore che a sua volta ha fatto intervenire il Vega Soccorso associzione convenzionata con la Provincia di Lucca per il recupero della fauna selvatica ferita. Immeditamente sia il Corsetti che l’ag. della P.M. Stefano Poli intervenuto sul posto per i rilievi del caso, hanno prestato le prime cure al povero capriolo. Poco dopo l’animale veniva trasportato dal personale del Vega Soccorso presso il servizio veterinario per una visita: all’animale veniva riscontrato un capriololeggero trauma cranico e per la felicità di tutti appena ripresosi è stato poi liberato.

Peggio è andata alla Smart la quale è stata gravemente danneggiata : parabrezza rotto e danni alla parte anteriore della carrozzeria. Alla luce dei rilievi effettuati dalla Polizia Municipale ora al Corsetti non resta che chiedere i danni per il risarcimento alla Provincia di Lucca quale ente proprietario della Fauna Selvatica. Soddisfatto per l’efficenza del suo personale e per avere contribuito a soccorrere quanto prima il Capriolo è il Comandate della Polizia MUnicipale Carlo Palmerini, che ringrazia in particolare il personale del VegaSoccorso per la tempestività nel soccorso.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capriolo incidente provinciale viareggio

ultimo aggiornamento: 03-08-2013


Viareggio. Si ribalta catamarano, padre e figlio tratti in salvo dalla Guardia Costiera

Viareggio, un esemplare di testuggine soccorsa in mare dalla Guardia Costiera