MASSAROSA. Hanno conseguito importanti risultati sportivi e il sindaco Franco Mungai e l’assessore allo sport hanno voluto incontrarle e consegnare loro un riconoscimento per i prestigiosi risultati ottenuti nel 2013.

Sono le nuotatrici Michela Paganelli, classe ‘96 e Jessica Lattanzi, classe ‘99, che si sono distinte per le loro capacità nelle gare di nuoto e l’allenatrice Eloisia Daddio.

Michela Paganelli in carriera ha vinto 6 titoli italiani nello stile rana è stata convocata in nazionale giovanile. In questa stagione ha ottenuto un quinto posto agli italiani di categoria nei 200 rana gareggiando con atlete più grandi e un diciottesimo ai campionati italiani assoluti nei 100 rana. Michela ha partecipato al trofeo internazionale 7 colli di Roma e ha raggiunto il tempo limite per poter partecipare ai campionati assoluti italiani per la prossima stagione nei 100 e 200 rana. Dal 7 al 9 agosto sarà impegnata negli italiani di categoria.

Jessica Lattanzi nel 2013 ha conquistato il titolo di campionessa italiana, 100 farfalla cat. ragazzi F. Ai campionati Italiani invernali giovanili di nuoto a Riccione in vasca da 25m e nelle finali invernali regionali di nuoto cat. ragazzi F. A Livorno in vasca da 25m, prima classificata nei 100 e 200 farfalla, prima classificata nei 200, 400 e 800 stile libero, seconda classificata nei 50 stile libero.

Jessica è stata convocata dalla Nazionale Italiana di nuoto nel progetto Talenti 2020 per 2 collegiali svoltisi a Rovereto (TN) e si è classificata quarta classificata nei 100 farfalla (unica gara disputata) agli EYOF (Festival Olimpico Giovanile Europeo) di Utrectht.

Campionessa Italiana nei 100 e 200 farfalla cat. ragazzi ai campionati Italiani estivi giovanili di nuoto a Roma, nei 200 farfalla ha abbassato il record italiano di categoria da 2’15”85 in essere da 24 anni, con 2’14”58.

Insieme alle due nuotatrici era presente l’allenatrice Eloisia Daddio alla quale il sindaco e l’assessore Donati hanno espresso le congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, oltre a Gerevini dal Brescia ecco pure Falasco e Ferrari

Cambia la viabilità a Pietrasanta per la gara ciclistica “Sanna-Puccetti-Lucarini”