PIETRASANTA. Alla Galleria Open One di Pietrasanta sono state presentate ieri (2 agosto) nel corso di DegustArt, le Happy T-shirt, le “magliette d’arte”. La prima serie è composta da due modelli dedicati alle opere di Mino Maccari protagonista della mostra estiva in corso al Palazzo Mediceo di Seravezza fino all’8 settembre organizzata dalla Fondazione Terre Medicee. Nelle magliette sono riprodotte due opere di Maccari: il bagnino del 1960 e il circo del 1930. Le ideatrici delle magliette sono Debora Simonelli e Fiammetta Galleni.

“L’idea è quella di rendere l’arte più accessibile a tutti – hanno dichiarato – affinché i capolavori di tanti artisti noti e non, possano veramente entrare a far parte del quotidiano. L’ambizioso intento delle magliette è proprio questo; rendere l’arte più familiare e riconoscibile da tutti. Il motto è “non temere l’arte: indossala!”.

Le Happy T-shirt sono realizzate utilizzando modelli di magliette di tendenza e alla moda, che si rivolgono soprattutto ad un pubblico giovane. Sono disponibili in diverse taglie e colori ma sono realizzate in tiratura limitata, per aumentarne il valore, proprio come se si trattasse di una vera e proprio “copia d’autore”. Sono accompagnate da una breve nota biografica sull’autore e la sua opera.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
degustart happy t-shirt magliette d'arte mino maccari

ultimo aggiornamento: 03-08-2013


Sciopero dei musicisti del Lirico Genovese: concerto alla Versiliana senza coro

‘La Capannina nell’Arte’, fino al 15 agosto in esposizione le opere di Choi Yoon Sook e Sabrina Zappalà