VIAREGGIO. Incidente con quattro feriti nel mare davanti Marina di Carrara. Tre sono stati trasportati in ospedale, uno è stato soccorso sul luogo dell’incidente.

Uno dei passeggeri che erano a bordo è in gravissime condizioni, per un principio di annegamento. Gli altri hanno contusioni e ferite ma non sono in pericolo di vita. Sul posto Guardia Costiera di Marina di Carrara e vigili del fuoco. I feriti sono stati trasbordati al Club Nautico del posto. Entrambe le imbarcazioni coinvolte sono a motore.

E’ grave uno dei quattro feriti nell’incidente in mare avvenuto nel pomeriggio a poco più di un miglio davanti alla costa di Carrara: l’uomo, 45 anni, ha avuto un principio di annegamento e ora è in ospedale.   Secondo quanto si apprende l’incidente ha riguardato un motoscafo 12 metri che veniva provato in mare durante buone condizioni meteo. La guardia costiera ha già avviato accertamenti per definire la causa del sinistro: potrebbe esser stata un’avaria al motore ma si vaglia anche la possibilità che qualcuno di coloro che si trovavano a bordo possa aver urtato accidentalmente i comandi, impostando una manovra sbagliata; perciò l’imbarcazione si è semi-rovesciata all’improvviso, facendo finire in mare chi era a bordo.

Tra i feriti, secondo quanto viene riferito, c’è anche un imprenditore nautico di Massa Carrara, Giancarlo Corbelli, 61 anni, già campione di motonautica off shore e noto costruttore.

di motovedette. Come gli altri feriti avrebbe riportato

contusioni e fratture ed è stato ricoverato in ospedale.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carrara marina porto scontro barche

ultimo aggiornamento: 03-08-2013


Ascom Viareggio: “Necessaria una svolta per turismo e commercio”

A Forte dei Marmi la suite più costosa al mondo: 30 mila euro a notte