FORTE DEI MARMI. All’ingresso una lussuosa Aston Martin, nel green dell’hotel Principe di Forte dei Marmi un vero e proprio happening da guinness con 1400 invitati tra teste coronate, imprenditori, scrittori, giornalisti, artisti, politici, sportivi e celebrities dello spettacolo. La GRANDE FESTA DELL’ESTATE _ organizzata da Loretta Grazzini e Adriana Del Rosso assieme a Valerio Alfonzetti l’Editore e direttore di Forte International e Cristina Romano _ ha regalato ai presenti un cocktail party dal sapore quasi fiabesco, arricchito dall’accompagnamento al pianoforte di Riccardo Caruso, nipote del grande Enrico Caruso. La serata, condotta da Claudio Sottili, si è aperta con la consegna dei gioielli di Maurizio De Marchi al cantante Andrea Bocelli “per il legame da sempre dimostrato nei confronti della Versilia”. “Porterò questa coppia di preziosi gemelli _ ha detto _ in giro per il mondo”. Riconoscimento anche a sua moglie Veronica Berti “Perchè come me _ ha detto Loretta Grazzini _ è moglie e manager di un musicista”, alla general manager dell’hotel Principe Cristina Vascellari, all’architetto Adriana Del Rosso, all’organizzatrice di eventi Letizia Guidi Calvi di Bergolo.

Premiato anche Adriano Panatta, accompagnato dalla moglie Rosaria, che ha fatto da testimonial d’eccezione ai festeggiamenti dei 100 anni di vita della casa automobilistica Aston Martin; omaggio speciale a tutto lo staff de La Versiliana con un presente donato a Wilma Battaglia, vedova dell’inventore del Caffè scomparso un anno fa.

Il galà è stata una vera e propria passerella di volti d’eccezione. Grazie ad una certosina ricerca compiuta da Loretta Grazzini sono stati individuati tutti gli appartenenti ai nobili casati e i personaggi che hanno legato la propria storia a quella di Forte dei Marmi. Sul red carpet agostano sono passati la Principessa Patrizia D’Asburgo Lorena volto noto dei salotti tv di Canale 5, la Marchesa Elisabetta Medici Tornaquinci (proprietaria del palazzo storico in via Tornabuoni a Firenze), l’immobiliarista Nicolò Barattieri di San Pietro accompagnato dalla madre Amalita Pacelli pronipote di Papa Pio XII, il conte Ascanio Calvi di Bergolo, il principe Gugliemo Giovanelli Marconi, il principe Raimondo Orsini con la moglie Katevan, Roberto e Lella Tronchetti Provera, Paola Giubergia proprietaria della banca Ersel di Torino specializzata nella gestione dei grandi patrimonia familiari, la speaker e giornalista della tv tedesca Nina Ruge col marito Wolfgang Reitzle amministratore delegato della Linde Group, Celeste Moratti figlia di Massimo Moratti col marito l’attore giamaicano Duane Allen Robinson, Mario Tavella deputy Chairman europe di Sotheby’s con Laura Benaglia responsabile marketing Sotheby’s, lo scultore Gianni Manganelli, i boat designer Cristophe e Allan Tassin, Sylvain e Michelle Heifes del gruppo Rothschild, Roberto Biscaretti di Ruffia, i principi Alberto e Letizia Giovannelli, Francesco Morini ex gloria della Juventus e della Nazionale Italiana, i marchesi Bernardo e Vittoria Gondi, Antonio e Alberto Fontana propriotari dell’Olio Sagra, la duchessa Nicoletta Serracapriola, l’industriale fiorentino Giovanni Gentile con moglie Nicoletta.

Presenti inoltre il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, lo scrittore Francesco Alberoni con la moglier Rosa, il poeta Raffello Bertoli, la gallerista Susanna Orlando, la gioielliera Maria Grazia Cassetti (interessata al desk di body balance con il fisioterapista Filippo Nannelli in ritiro con la Fiorentina a Moena), la fotografa Veronica Gaido, Jacopo Morini inviato della trasmissione ‘Le Iene’ su Italia Uno, l’imprenditore e politico Mario Razzanelli, il noto performer musicale della Capannina Stefano Busà.

“E’ stato un evento che ha avuto un successo oltre le aspettative _ commenta Loretta Grazzini – tanto che persino la proprietà russa dell’hotel Principe, per la prima volta, ha voluto partecipare. Inoltre il gioielliere De Marchi ha chiesto che lo stesso galà venga riproposto in palazzi storici di Venezia e di Firenze. Sarebbe bellissimo farlo a Palazzo Pitti”.

 

(Visitato 2.772 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocelli Forte dei Marmi hotel principe panatta vip

ultimo aggiornamento: 03-08-2013


Notte Lido Blu confermata anche per l’estate 2014

Pubblico in fibrillazione per il compleanno di Pazzini alla Capannina