dal nostro inviato
CREMONA. Non rimprovera niente alla sua squadra, Roberto Miggiano. Soddisfatto per il primo tempo del Viareggio, neanche prende in considerazione la ripresa. Le gambe pesanti hanno inciso troppo, come previsto: “Non potevo aspettarmi molto di più – analizza il tecnico nella sala stampa dello “Zini” – siamo stati accorti e ci siamo difesi con ordine. Ovviamente siamo molto indietro con la preparazione ed era logico che nel secondo tempo l’avremmo pagato”.
Miggiano non si sofferma molto sui singoli, a parte qualche eccezione. Ma in linea di massima promuove il suo Viareggio: “Chi è sceso in campo ha fatto bene: Falasco ha disputato un buon primo tempo, Benedetti ha giocato a destra perché non avevo alternative e dietro Conson mi è piaciuto. Ripeto, però, che ci serve ancora tempo per lavorare”.
Contento anche il presidente Stefano Dinelli. Il 3-0 può sembrare un passivo pesante, ma per il numero uno del sodalizio bianconero il bicchiere è mezzo pieno: “La nostra figura siamo riusciti a farla – afferma – di contro avevamo una squadra formata da grandi campioni. Va benissimo così”.
Nonostante un’eliminazione comunque preventivabile uno dei più sorridenti è Diego Conson: “Sono sorpreso dalla mia condizione fisica – ammette – non pensavo di stare già così bene. Spero di essermi lasciato alle spalle i tanti problemi che ho avuto. Vogliamo remare tutti assieme per migliorarci ancora”.
Gabriele Noli