QUERCETA. Verrà effettuato un funerale laico, come da suo desiderio, per Sara Gabrielli, la giovane di 22 anni di Querceta deceduta in seguito ad un malore sabato notte. La ragazza, che era una “tamburina” della contrada del Pozzo, aveva lavorato sabato sera alla sagra quando poi tornata a casa si è sentita male ed a nulla sono valsi i soccorsi per salvarla.

Oggi (lunedì 5 agosto) è stata sottoposta all’espianto degli organi presso l’ospedale Versilia, ha donato cornee e tessuto osseo. Domani mattina verrà effettuata l’autopsia da parte del medico legale Paolo Viacava. Nel pomeriggio poi la salma verrà portata nella sede della Pubblica Assistenza di Pozzi, sede della contrada, dove verrà allestita una camera ardente.

Mercoledì pomeriggio alle 17.30 presso lo stadio “Buon Riposo” di Pozzi, sede del Palio dei Micci e della sfilata in costume delle contrade, di cui Sara è stata per anni tra le figuranti, con la partecipazione di tutte le contrade del comune di Seravezza, verrà celebrato il funerale laico per l’ultimo saluto alla ragazza.

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Galatea Versilia: alla scoperta dell’Isola Santa

Guerra dei Rumori, Friendly Versilia: “Pronti a denunciare tutti”. Nel mirino il Pucciniano e i cantieri nautici