Una squadra per gli sfalci a Marina di Pietrasanta. Occhi puntati sul decoro della costa

PIETRASANTA. Occhi puntati sul decoro di Marina di Pietrasanta. Una squadra della cooperativa Alta Versilia opererà  soltanto sulla rete stradale della costa con sfalci e tagli di verde.

“Da questa mattina – spiega l’assessore alle frazioni Pietro Bacci – è partito l’intervento accurato sulle strade di Marina. Nei primi tre giorni l’attenzione sarà puntata sulle vie: Tremaiola, Tonfano, Ficalucci, Tre Ponti, Calatafimi e via dei Mille. A seguire le altre strade dando priorità alle situazioni più problematiche.

Sino ad ora erano stati regolarmente curati viale a mare e piazze; da oggi anche le principali arterie di Marina saranno oggetto di sfalci e tagli di verde.

Perché l’intervento scende a Marina di Pietrasanta adesso? Per motivi di sicurezza abbiamo operato tempestivamente sulle strade collinari o più pericolose per la viabilità. Adesso giungiamo a colmare il quadro degli sfalci con una vera e propria task force sulla Marina. Intanto un’altra squadra sarà attiva nella parte sud-ovest del comune (Pollino – Traversagna), in particolare in via Arginello e in via Pontenuovo, per poi ultimare alcuni interventi a Strettoia. Le squadre comunali proseguono le manutenzioni ordinarie in tutto il territorio su piazze e aiuole spartitraffico”.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini