VIAREGGIO. “La trasparenza della pubblica amministrazione è da sempre stata al centro della mia campagna elettorale e, oggi, del mio operato nel ruolo che sono stato chiamato a ricoprire.” Così scrive Leonardo Betti, sindaco di Viareggio.

“In relazione a quanto apparso sugli organi di stampa nei giorni scorsi, dopo una attenta valutazione sul da farsi, ho dato mandato ai miei uffici di predisporre una dichiarazione che chiunque si candidi per qualunque incarico nelle società partecipate dovrà compilare.

“Da tale dichiarazione dovrà emergere la presenza di carichi pendenti o condanne, l’adesione ad associazioni di qualunque genere – non segrete, giacché questo è giustamente vietato dalla legge – o la presenza di conflitti di interesse. Tale dichiarazione conterrà anche l’assenso a renderne pubblico il contenuto, in caso di nomina, fatte salve le norme che tutelano i cosiddetti dati sensibili.

“Orienterò le mie scelte anche sulla base di tali dichiarazioni, oltre che sui tre criteri più volte annunciati che sono quelli della competenza, della disponibilità alla riduzione dei compensi percepiti e del rapporto fiduciario.”

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Politiche sociali, la Provincia di Lucca cerca collaboratori per progetto sull’accoglienza ai rifugiati

Contributi anti-sfratto: come ottenerli, dove richiederli