Lutto a Camaiore. È morta Anna Pardini, fondatrice della Bonuccelli Salumi

CAMAIORE. Lutto a Camaiore. Questa mattina (7 agosto)  è venuta a mancare Anna Pardini, fondatrice insieme al marito Danilo della storica Bonuccelli Salumi di Camaiore. Anna lavorava alla Salumi dalla sua apertura,  nel 1958: il suo fu il primo negozio in piazza XXIX maggio, assieme al laboratorio, in via carignoni,  dove venivano realizzati i prodotti da vendersi nel negozio.

Nel 1982 il negozio fu trasferito nella centralissima Via Vittorio Emanuele, dove presente ad oggi, e nel frattempo il salumificio prese dimensioni più  grandi, sino a far conoscere i propri salumi in tutta Italia e anche all’estero e ad essere menzionati sulle migliori riviste.

Anna viene ricordava come una “donna che della norcineria ha fatto la sua passione e la sua attività, lottando anche nei momenti difficili e duri che la vita ci fa trovare e riuscendo a tramandare questa passione ai figli e oggi nipoti”.

Il funerale si terrà l’8 agosto alle 17.30 nella chiesa della Collegiata di Camaiore. I figli e i nipoti ringraziano tutti per l’affetto che la cittadinanza sta dimostrando.

Ti protrebbe interessare

Addio a Carlo Alberto Di Grazia: figura di spicco del giornalismo e della cultura viareggina

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi