FORTE DEI MARMI. Arriva finalmente su iTunes l’atteso aggiornamento di “MuseoSatira”. Un aggiornamento che cambia radicalmente volto a questa App scaricata dai tanti che seguono la programmazione e le iniziative  del nostro Museo della Satira e della Caricatura – prima fra tutti il Premio Satira Politica che quest’anno raggiunte la sua 41a edizione.

L’aggiornamento (tecnicamente alla versione 1.1.5) in realtà è ben più radicale di quanto appaia, sia sotto il profilo estetico (oggi più  in versione web 2.0 come si usa dire), facile, immediata e “pulita”, nel senso che  fornisce senza fronzoli ciò per cui è stata programmata.

Sapere la mostra e le informazioni sulla mostra in corso, orari compresi, oppure ciò che arriverà nei prossimi mesi è ora immediato.

Così come immediato è l’accesso alle notizie attraverso  il nostro blog “Satirici&Satireggiati”, e a quanto è legato al Premio Satira Politica, alle attività della Giuria, Albo d’oro compreso.

La novità più simpatica è però quella che consente, grazie all’HTML5, di  sfogliare l’intero catalogo della mostra in corso, nella sua versione esatta prodotta anche in formato cartaceo.

“E anche sul piano dell’aggiornamento, vero problema di ogni applicazione per smarthphone e tablet, tutto sarà più facile – spiegano i curatori del Museo  – perché la nuova versione della nostra App è stata concepita in maniera tale che saremo noi direttamente a mantenerla costantemente aggiornata dai nostri server web, senza dover ricorrere ogni volta a specialisti. E un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto per questo importante aggiornamento va all’ iOS Developer  Luigi Marino.”

Infine un dettaglio tecnico: la nuova versione dell App “MuseoSatira” è adesso è ottimizzata per iPhone 5, ma conserva piena compatibilità con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Link per scaricarla: https://itunes.apple.com/it/app/museosatira/id385715748?mt=8

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggiornamento app eventi Forte dei Marmi i-tunes museo della satira

ultimo aggiornamento: 07-08-2013


Presentate a Pietrasanta le Happy T-shirt, le magliette d’arte ispirate alle opere di Mino Maccari

La foto del giorno