VIAREGGIO. Sono già oltre 100 le firme per la pedonalizzazione della via IV Novembre, nel tratto compreso tra Palazzo Paolina e Piazza Shelley. L’obiettivo dell’iniziativa, lanciata da Stefano Pasquinucci per Viareggiok, è quello di ottenere 520 firme da persone che ritengono il collegamento pedonale tra palazzo e piazza un intervento di riqualificazione ed un forte segnale per la creazione di isole pedonali nel centro città, nonché per la riconquista di spazi comuni, oggi ostaggio delle macchine.

Indicazioni che, del resto, erano state inserite nel progetto di recupero della Piazza dagli archietti Giacomo Cordoni e Massimo Ceragioli e che, al momento, sono state disattese. Una volta raggiunte le 520 firme, ad ogni firmatario sarà consegnata una “mattonella” in cartoncino, delle dimensioni di 50 centimetri per 50 che potrà essere personalizzata con firme, disegni, frasi, versi, collage, fotografie o qualsiasi altro frutto della creatività e della fantasia dei singoli.

In seguito, nel corso di una specifica iniziativa, le “mattonelle” saranno posizionate nei 26 metri di strada in questione per la realizzazione di foto e video, materiale che sarà poi consegnato al sindaco Leonardo Betti. Le “opere” più originali, infine, potranno essere messe all’asta, destinando il ricavato in beneficenza.

Per firmare e per ottenere ulteriori informazioni ed aggiornamenti ci si può collegare al sito Viareggiok.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

‘Arcobaleno d’Estate’, Confcommercio: “Che bello vedere uniti tutti i sette Comuni della Versilia”

Caccia, pronti i tesserini venatori per la stagione 2013-2014 al Mercato dei Fiori e a Torre del Lago