CAMAIORE. Taglio del nastro, da parte dell’Amministrazione comunale, per l’area di sosta attrezzata per camper, presso il parcheggio pubblico situato in Via Dante Alighieri a Lido di Camaiore, in prossimità dell’incrocio con Viale Kennedy, a due passi dalle spiagge di Lido e l’entroterra. Il gestore è la Park Global Service di Firenze. La concessione ha una durata di 5 anni, nei quali il soggetto aggiudicatario corrisponde al Comune un canone annuo di circa 14 mila euro; nell’area attrezzata sarà consentita la sosta o il parcheggio di breve durata ai mezzi idonei, per un massimo di 72 ore consecutive non prolungabili o ripetibili. La ditta garantisce il mantenimento di una tariffa fissa e la dotazione di connessione wi-fi gratuita, oltre alla custodia e pulizia dell’area, assieme ad un impianto di videosorveglianza per la sicurezza.

La Park Global Service assicura l’apertura h24 per 365 giorni all’anno, grazie al proprio personale qualificato e a strumentazioni all’avanguardia per il ‘mondo’ della sosta, per un servizio ad elevata efficienza. Gli eventuali periodi di chiusura dell’area saranno concordati con l’Amministrazione comunale.

“Un altro atto di trasparenza da parte del Comune – scrive l’amministrazione in una nota –  ottenuto attraverso apposito bando per l’area camper. Dopo anni di immobilismo, la giunta Del Dotto ha fortemente voluto che l’area camper fosse assegnata con un sistema il più trasparente e remunerativo possibile per l’Amministrazione e, di conseguenza, per i cittadini, garantendo un servizio di ottimo livello”.

“Per anni Camaiore aveva sempre ghettizzato il mondo dei camperisti in piazze di fortuna, deliberate giorno per giorno – dichiarano l’assessore al Turismo e al Commercio Carlo Alberto Carrai e il sindaco Alessandro Del Dotto – Oggi Camaiore è dotata di una area-camper-inaugurazione- carraivera e propria area attrezzata, assegnata ad una società che da un’indagine è risultata ai vertici del settore e già attiva in altre zone in gestione in Toscana. Questo traguardo è solo il primo che ci siamo prefissati – concludono gli amministratori – Stiamo anche cercando di stimolare gli imprenditori locali a realizzare strutture ricettive sia nel centro storico che nelle frazioni. E’ l’unica opportunità di attrarre turismo e destagionalizzare”.

Per quanto rigurda l’area fresca di inaugurazione, per rendere più agevole la sosta della propria clientela, la ditta, grazie alla collaborazione con attività locali, offrirà la possibilità di passare vacanze all’ insegna del risparmio, grazie alla realizzazione di una propria ‘tessera fedeltà’. Con la solita tessera la clientela potrà essere ospitata anche in un’altra area di sosta camper gestita nelle immediate vicinanze delle terme di Saturnia. Per informazioni visitare il sito internet www.sostacamperversilia.it o contattare il numero 0583/584049 attivo h24 o inviare una mail a [email protected]

(Visitato 4.815 volte, 1 visite oggi)
TAG:
area attrezzata camaiore camper lido versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 10-08-2013


Viareggio, stop alle bici in via Fratti: l’area diventa per soli pedoni

Tre pini pericolanti sulla strada: chiusa la via comunale per Valdicastello