VIAREGGIO. Il decoro del timpano del Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto di Astana, in Kazakistan. La realizzazione della scenografia per una manifestazione a Lavagna, in Liguria. Una statua per l’Expo italiano a Pechino. Sono solo alcune delle ultime opere realizzate da Roberto Vannucci, costruttore di prima categoria del Carnevale di Viareggio, in attesa di mettere mano alla carretta per i prossimi corsi mascherati.

Vannucci, figlio d’arte, ha pubblicato sul suo profilo Facebook il resoconto della sua attività di artista: in tempi recenti ha ultimato il decoro del timpano del teatro di Astana, lungo 100 metri ed alto 15, e la realizzazione di una statua alta 12 metri, su incarico del Ministero dei Beni culturali e sotto la supervisione dei beni culturali del sito archeologico della valle dei Templi di Agrigento, per l’Expo italiano a Pechino.

Foto Roberto Vannucci
Foto Roberto Vannucci

Inoltre, porta la sua firma la scenografia per la manifestazione “Torta dei fieschi” a Genova. Ciliegina sulla torta, Vannucci annuncia di essere l’unico rappresentante italiano a pertecipare ad un concorso per la realizzazione di una statua di Gesù Cristo alta 20 metri.

“Siamo orgogliosi di portate in tutto il mondo il nome di Viareggio”, scrive in riferimento al teatro di Astana il carrista, che porta così in Kazakistan l’eccellenza dell’arte italiana dopo settimane di tensione tra i due paesi per il caso Ablyazov.

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)

Notte bianca a Viareggio, le foto

Raffaella Carrà torna a cantare. Il suo nuovo album sarà registrato a Viareggio