VIAREGGIO. La Misericordia di Viareggio in  collaborazione con l’Associazione Culturale e Musica “Giulio Rospigliosi” e Annamaria Billet, organizza la XXI stagione concertistica denominata ”Rassegna Giovani Concertisti”, ormai riconosciuta come consueta ed unica nel suo genere, manifestazione di rilievo culturale a favore degli abitanti e dei turisti ospiti.

Una ricca serie di concerti di musica da camera, tutti di grande interesse sia per le musiche presentate che per gli esecutori. Il programma spazia dai grandi classici (Mozart, Beethoven), ai romantici (Shumann, Chopin), attraverso anche meno noti ma non meno apprezzati compositori nazionali e stranieri.

Ogni domenica di dicembre e gennaio, dunque, a Viareggio, si potrà godere, cosa non sempre possibile nel panorama musicale italiano, di irripetibili momenti di forte espressione e di ricca e varia cultura musicale.

La pluriennale esperienza dell’Associazione e la presenza nel comitato artistico di illustri maestri consentono di selezionare le formazioni più interessanti del panorama concertistico nazionale e internazionale e quindi interverranno, come per il passato, maestri concertisti diplomati presso i vari Conservatori ed Accademie Nazionale e vincitori di concorsi con un programma di varia musica classica dei più noti compositori italiani e stranieri.

 

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

Versilia Summer 2013. Allo scatto più bello un IPad mini: le foto live

Notte bianca a Viareggio, le foto