Al via la progettazione della rotatoria Italica-Provinciale. Già spesi 80 mila euro di incarichi

CAMAIORE. La progettazione della rotatoria tra via Provinciale e via Italica va avanti. Agli annunci fatti dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi seguono i fatti. La scorsa settimana infatti il Comune di Camaiore ha affidato una serie di incarichi a professionisti per redarre la fase preliminare del progetto.

Gli incarichi conferiti sono: per la progettazione dei servizi tecnici annessi (al geologo Vincenzo Buchignani, spesa prevista dal Comune: 14.810 euro), pre il rilievo planimetrico (geometra Vittorio Giunta, spesa preventivata 5.662 euro), per indagini idrologiche-idrauliche (ingegner Stefano Pagliara, spesa prevista 9.438 euro). L’incarico più corposo è quello che viene affidato alla società Policreo di Parma, per la redazione dei livelli di progettazione preliminare. La spesa prevista in questo caso è di 49.832 euro.

Insomma la progettazione per risolvere i problemi di uno dei nodi viari di Camaiore va avanti. Progettazione e studi preliminari senza i quali, ovviamente, i lavori non potrebbero partire. Anche se qualcuno obietta: “Hanno speso già 80 mila euro, senza ancora fare nulla”.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi