CAMAIORE. La progettazione della rotatoria tra via Provinciale e via Italica va avanti. Agli annunci fatti dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi seguono i fatti. La scorsa settimana infatti il Comune di Camaiore ha affidato una serie di incarichi a professionisti per redarre la fase preliminare del progetto.

Gli incarichi conferiti sono: per la progettazione dei servizi tecnici annessi (al geologo Vincenzo Buchignani, spesa prevista dal Comune: 14.810 euro), pre il rilievo planimetrico (geometra Vittorio Giunta, spesa preventivata 5.662 euro), per indagini idrologiche-idrauliche (ingegner Stefano Pagliara, spesa prevista 9.438 euro). L’incarico più corposo è quello che viene affidato alla società Policreo di Parma, per la redazione dei livelli di progettazione preliminare. La spesa prevista in questo caso è di 49.832 euro.

Insomma la progettazione per risolvere i problemi di uno dei nodi viari di Camaiore va avanti. Progettazione e studi preliminari senza i quali, ovviamente, i lavori non potrebbero partire. Anche se qualcuno obietta: “Hanno speso già 80 mila euro, senza ancora fare nulla”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore incarichi incrocio italica provinciale rotatoria spese via

ultimo aggiornamento: 13-08-2013


Pietrasanta, dal 2 settembre la raccolta dei rifiuti porta a porta approda anche a Vallecchia

L’amministrazione comunale di Stazzema: “Non tutte le Istituzioni sono rimaste inoperose”