Al via la progettazione della rotatoria Italica-Provinciale. Già spesi 80 mila euro di incarichi

CAMAIORE. La progettazione della rotatoria tra via Provinciale e via Italica va avanti. Agli annunci fatti dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi seguono i fatti. La scorsa settimana infatti il Comune di Camaiore ha affidato una serie di incarichi a professionisti per redarre la fase preliminare del progetto.

Gli incarichi conferiti sono: per la progettazione dei servizi tecnici annessi (al geologo Vincenzo Buchignani, spesa prevista dal Comune: 14.810 euro), pre il rilievo planimetrico (geometra Vittorio Giunta, spesa preventivata 5.662 euro), per indagini idrologiche-idrauliche (ingegner Stefano Pagliara, spesa prevista 9.438 euro). L’incarico più corposo è quello che viene affidato alla società Policreo di Parma, per la redazione dei livelli di progettazione preliminare. La spesa prevista in questo caso è di 49.832 euro.

Insomma la progettazione per risolvere i problemi di uno dei nodi viari di Camaiore va avanti. Progettazione e studi preliminari senza i quali, ovviamente, i lavori non potrebbero partire. Anche se qualcuno obietta: “Hanno speso già 80 mila euro, senza ancora fare nulla”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA