VIAREGGIO. 7.500 pezzi sequestrati, di cui 500 contraffatti e, dunque, soggetti a sanzioni di tipo penale: è il risultato di una serie di controlli a tappeto effettuati questa mattina da agenti della sezione annonaria della Polizia Municipale, coadiuvati da personale della sezione operativa, per arginare il fenomeno del commercio abusivo. Il blitz è stato effettuato sull’arenile della Darsena e su quello della Passeggiata.

Gli agenti hanno anche requisito un cospicuo quantitativo di articoli illegalmente al “mercatino” abusivo allestito da alcuni ambulanti nei pressi della Fossa dell’Abate.

Inoltre, nei pressi di via Buonarroti è stato avvistato un uomo mentre stava applicando dei marchi contraffatti su alcune borse: una volta scoperto l’uomo è riuscito a dileguarsi, ma i vigili sono comunque entrati in possesso della merce.

“Mi pare un ottimo inizio, che dà il senso di una città che vuole ritrovare un po’ di decoro e di legalità”, commenta il sindaco Leonardo Betti. “Alle donne ed agli uomini della Polizia Municipale va quindi il ringraziamento mio e di tutta la giunta.”

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

Un vortice di vento sulla spiaggia a Viareggio. Danneggiati alcuni stabilimenti

Presa a pugni e derubata