Il senatore Nencini a Pietrasanta per la mostra ‘Italia-Francia’. Lombardi: “Incontro positivo”

PIETRASANTA. “Un incontro positivo quello di ieri pomeriggio con Riccardo Nencini”: così l’ha definito il sindaco Domenico Lombardi.

Infatti nella visita di ieri lunedì 19 agosto, il Senatore, membro della Commissione Cultura in Senato, ha potuto visitare, la mostra “Italia-Francia. L’Innocenza del reale”, ospitata negli spazi di Sant’Agostino, piazza del Duomo e Centro Arti Visive.

Oltre alla rassegna estiva, Nencini ha ammirato il Museo dei Bozzetti, accompagnato dall’architetto Chiara Celli. “Il senatore ha avuto parole di ammirazione per la mostra Italia-Francia e per il nostro Museo dei Bozzetti. È rimasto molto colpito anche da Centro Arti Visive, per il quale si è impegnato a seguirne l’attività e i suoi sviluppi futuri.”

Ad accogliere il senatore, insieme al Sindaco di Pietrasanta e ai curatori della mostra Alessandro Romanini e Gualtiero Vanelli, c’erano anche il Sindaco di Carrara Angelo Zubbani, il vice presidente della Fondazione Centro Arti Visive Massimo Marsili, l’ex presidente della Fondazione Centro Arti Visive Carlo Carli, il presidente di Artigianart Adolfo Agolini, il vice Direttore Marco Baudinelli e il Presidente Simone Caffaz dell’Accademia di Belle Arti di Carrara

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte