FORTE DEI MARMI. L’ufficio tributi informa i contribuenti che la scadenza per il versamento della prima rata degli avvisi di pagamento  del Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi – TARES anno 2013 è il 31 agosto prossimo.

“L’ente  – spiegano dall’ufficio- ha deciso di utilizzare per i pagamenti,  i bollettini di conto corrente postale approvati con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 20 maggio 2013 ma ciò  ha determinato un consistente ritardo nell’elaborazione degli avvisi di pagamento degli acconti TARES 2013 (1^ RATA) che potrebbero essere recapitati ai contribuenti anche oltre il termine di scadenza. Trattandosi di acconto del tributo, la scadenza  è da ritenersi, anche in base alla disciplina normativa di riferimento, non vincolante ai fini dell’applicazione di sanzioni per ritardato pagamento.

L’inconveniente  non avrà ripercussioni di carattere sanzionatorio e il servizio entrate del Comune  sarà  a disposizione per tutti i chiarimenti e le osservazioni del caso.  Appare comunque opportuno segnalare che, nonostante questa criticità,  la nuova modalità ha consentito di apportare migliorie nel predisporre i modelli di pagamento che contengono già prestampati tutti i dati identificativi richiesti. Questi modelli  verranno recapitati ai contribuenti unitamente alla nota informativa nella quale sono riportati, tra l’altro, l’ubicazione dell’immobile, coordinate catastali, superficie dichiarata e la relativa tariffa TARSU sulla base della quale sono stati determinati,  le rate di agosto, ottobre  e dicembre 2013.

 

 

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi modalità pagamento tares tasse tributi

ultimo aggiornamento: 21-08-2013


La Capannina si conferma locale prediletto dai nobili

Musica a Forte dei Marmi. Nei giorni di festa stop all’una