PIETRASANTA. Gli assessori Italo Viti e Pietro Lazzerini, insieme al direttore di Ersu Walter Bresciani Gatti, hanno incontrato ieri sera, 21 agosto, la popolazione di Vallecchia al Centro Bettino Pilli. L’incontro era stato organizzato per illustrare il porta a porta, che dal 2 settembre raggiungerà Vallecchia in via Provinciale, fino al porta a porta di Pietrasanta, via Pescarella, via Bettino Pilli, via Croce Verde, e una porzione di via Solaio.

“L’incontro è stato molto partecipato – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Italo Viti – e la popolazione si è dimostrata attenta, interessata e convinta del valore del porta a porta. Questo ci fa ben sperare che il sistema di gestione dei rifiuti funzioni correttamente. Avremo altri appuntamenti già da domani, 23 agosto, presso il mercato settimanale di Vallecchia e il prossimo venerdì 30, dove sarà illustrato il calendario e risponderemo alle domande dei cittadini.

I servizi di raccolta differenziata riguarderanno: Carta-cartone-tetrapak, Umido, Vetro, Verde, Multimateriale, Indifferenziato e Oli usati (questo servizio verrà effettuato a chiamata, come svolto sino ad oggi.

Il calendario per le utenze domestiche sarà così distribuito: lunedì-martedì-mercoledì- giovedì-venerdì e sabato (umido), martedì-giovedì e sabato (carta-cartone-tetrapak e verde), venerdì (indifferenziato, multi-materiale leggero e ogni 15 giorni vetro), sabato (olio).

Per le utenze non domestiche: lunedì, giovedì e sabato (umido), giovedì (carta-cartone-tetrapak e verde), lunedì-mercoledì-venerdì (vetro), martedì-sabato (multi materiale leggero) martedì e venerdì (indifferenziato).

Dal 28 agosto, inoltre, inizierà la distribuzione dei kit, casa per casa.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Patto per l’ambiente: già 2000 famiglie aderenti a Massarosa

Presentato a Strettoia il “Controllo del vicinato”. Lombardi: “Bella serata, c’è stata grande partecipazione”