VIAREGGIO. Poste Italiane sarà presente questo anno a Viareggio con un annullo speciale filatelico per l’evento di “Toscana Arcobaleno d’Estate”. L’annullo è stato richiesto dal circolo filatelico e numismatico “Giacomo Puccini” di Torre del Lago con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio.

L’annullo speciale figurato è in forma quadrata: la legenda rimanda al titolo dell’evento e il disegno della maschera di Burlamacco per rappresentare la manifestazione del Carnevale. L’annullo figurato sarà disponibile per tutti coloro che desiderano un ricordo visivo dell’evento, sabato 3 agosto 2013 dalle ore 10 alle ore 16. Per l’occasione sono stati selezionati prodotti filatelici a tema con l’evento ed il territorio, per essere obliterati.

La postazione operativa del Servizio Filatelico sarà allestita sotto il loggiato del Versilia Centro Congressi “Principe di Piemonte” in viale Marconi, 130 a Viareggio. L’annullo figurato sarà disponibile per tutti coloro che desiderano un ricordo visivo dell’evento, sabato 24 agosto dalle ore 17 alle ore 23.

Il bollo figurato sarà disponibile presso l’ufficio postale di Viareggio Centro, in via Garibaldi snc, per i prossimi due mesi e sarà poi conservato al Museo Storico PT presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, acquistando il valore delle rarità per i collezionisti che dal 24 agosto 2013 prossimo saranno riusciti ad ottenere l’annullo speciale.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Tanti auguri di buon compleanno al carrista Gilbert Lebigre

Carnevale Estivo, Umberto Cinquini svela i numeri: “Ogni uscita del carro costa 2.500 euro. Quanto invece l’indotto dei commercianti?”