Fiera di San Biagio, accordo tra Comune e commercianti sulla collocazione dei banchi

PIETRASANTA. La giunta ha approvato la proposta sulla collocazione dei banchi della fiera di San Biagio, secondo quanto emerso dai tre incontri di luglio e agosto, avvenuti tra il vicesindaco Luca Mori e le categorie del commercio.

Pertanto, nella ridefinizione della fiera, i banchi manterranno la loro postazione in piazza Duomo e via Mazzini, per svilupparsi poi in direzione del circuito via Marconi e via Provinciale per Vallecchia. In questa maniera sarebbero direttamente collegati con la fiera agro-zootecnica che, per la nuova edizione, moltiplicherà gli spazi, prendendo i due piani del parcheggio dell’ex Pesa.

“Ringrazio le associazioni di categoria per i tre incontri che abbiamo avuto, durante i quali è stato possibile fare un lavoro attento e costruttivo”, spiega Mori. “Con questa intesa riusciremo a creare un vero e proprio circuito della fiera e inoltre, con lo sviluppo del settore agro-zootecnico, riusciremo anche a restituire a questa manifestazione quelle peculiarità che l’hanno sempre caratterizzata fin dalle sue origini.”

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE