CAMAIORE. “La polemica fine a se stessa non ci interessa, non ci appartiene, è un vecchio modo di far politica in cui non ci riconosciamo. Ma polemizzare sembra l’unica cosa che oggi l’opposizione sappia fare, forse anche per mascherare l’incapacità fin qui dimostrata di essere propositiva e costruttiva per la nostra città. Riesce a far polemica su tutto, spesso anche mistificando la realtà, nel solco della peggior politica: sugli eventi, culturali e sportivi, che l’amministrazione Del Dotto ha organizzato, sulle associazioni del territorio e cosa ancora più paradossale si riesce perfino a criticare il sindaco per aver dato il via ai pagamenti in sospeso alle aziende che hanno lavorato per il comune. Ma la realtà è che sulle manifestazioni di cui si parla, in particolare il Gaber e il GP, la nostra amministrazione aveva scommesso e la scommessa è stata ampiamente vinta, con i camaioresi che hanno apprezzato gli spettacoli estivi ed hanno visto il loro GP rivitalizzato dalla presenza di tanti big come da tempo non si vedevano.”  Lo scrivono i consiglieri Pd a Camaiore  Fabrizio Maggi e  Anna Graziani.

“Quando poi si polemizza – aggiungono Maggi e Graziani – si evita di dire tutta la verità. Non si dice per esempio che per finanziare il Gaber o il GP molta parte delle risorse sono state trovate attraverso sponsor o tolte da altri eventi, quindi senza ulteriori aggravi per il comune. Per semplificare si è scelto di investire nel Gaber e meno in sfilate di moda, quelle per intenderci tanto amate dalla vecchia amministrazione o si è cercato di migliorare il GP tagliando i costi di altri eventi sportivi, alcuni dei quali notoriamente legati alla passione di qualche consigliere d’opposizione”
 “Nulla da dire invece sul capitolo associazioni, per noi parlano i fatti che sono facilmente verificabili. La nostra amministrazione è una di quelle che a livello versiliese si sta distinguendo per la serietà che pone nel pagare, quanto più rapidamente possibile, il dovuto alle associazioni e alle imprese che operano nel nostro territorio. Una serietà che di certo in questa fase è stata favorita dal governo che ha allentato il vincolo del patto di stabilità ma che trova soprattutto ragion d’essere nei buoni frutti ottenuti con l’oculata manovra di bilancio 2012, che fu invece fortemente criticata dall’opposizione”.
(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna graziani camaiore fabrizio maggi pd

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Fratelli d’Italia: “Non servono blitz sporadici contro l’abusivismo. I banchetti sono ancora tutti al loro posto”

Regina (Friendly Versilia): “Pd omofobo boicotta imprese gay”